Descrizione – Cosa è il Progetto Genobioma

Il Progetto Genobioma, unico ed esclusivo in tutto il mondo, si fonda sullo studio del Genobioma (Genobiomica) di un essere vivente che è di rilevante importanza per conoscere lo stato patologico e fisiologico in quanto correla la funzionalità del DNA Nucleare, del DNA Mitocondriale e del Microbioma di quell’essere vivente.

Il Progetto Genobioma è, infatti, volto al benessere della salute delle persone e degli animali correlato alle malattie ed alla loro prevenzione, alle cure e terapie, agli alimenti, all’ambiente ed al lavoro.

Il Progetto Genobioma svolge:

  1. attività di studio e ricerca scientifica di base e applicata alla diagnostica avanzata sul DNA Nucleare e Mitocondriale oltre che sul Microbioma (e quindi sul microbiota) di soggetti con diverse patologie e disagi;
  2. attività di consulenze servizi e relazioni scientifiche sul DNA Nucleare e Mitocondriale e sul Microbioma;
  3. attività di interazione con la ricerca scientifica mondiale anche applicata alla diagnostica avanzata sul DNA;
  4. attività di informazione per la prevenzione, terapia, trattamenti e percorsi di nutri – e farmaco – genomica e nutri – e farmaco – genetica avanzata;

Ad oggi gli studi di Genobiomica eseguiti hanno condotto una integrazione di informazioni nell’ambito di malattie oncologiche, immunitarie, neurodegenerative, metaboliche, etc… e fornito percorsi per terapie e co-terapie, consentendo di comprendere alcuni meccanismi della risposta infiammatoria oltre studi di predittività.

Per quanto sopra, dopo essere stato il Progetto Genobioma effettivamente riconosciuto in tutto il mondo come Progetto veramente unico ed esclusivo nel suo genere, l’Associazione Progetto Gemobioma sta ricevendo sostegno e richieste di affiliazione da parte di privati cittadini, comitati e associazioni di persone, organizzazioni farmaceutiche, professionisti dell’ambito sanitario e della salute, sensibili sull’importanza che da questo Progetto scaturisce, in modo diretto, verso la prevenzione e la cura medica volta al benessere della salute.